le rose dello sport

Sport atlete

Italiane



Le Migliori Atlete Italiane.

RICERCA LA NEWS

02/03/2018, 01:16

Ester Ledeck, Sci Alpino, Snowboard, Repubblica ceca, Atleta, Sport Invernali, Internazionali, 69209, 02223, 38723



ESTER-LEDECKÁ
ESTER-LEDECKÁ
ESTER-LEDECKÁ
ESTER-LEDECKÁ
ESTER-LEDECKÁ


 Snowboard e Sci Alpino. È nata a Praga il 25 marzo 1995. È stata la prima donna nella storia delle Olimpiadi invernali a salire sul gradino più alto del podio in due diverse discipline nella stessa edizione.



GENERALITÀ

NAZIONE: REPUBBLICA CECA
SPORT: SCI ALPINO, SNOWBOARD

ALTEZZA: 173 cm
PESO: 68 Kg

È nata il 23 marzo 1995 a Praga.

GLI ESORDI

Sua madre Zuzana è stata una pattinatrice di figura e suo nonno Jan Klapáč è stato un hockeista, vincitore di due medaglie ai Giochi olimpici. Ha debuttato nelle gare internazionali ai Campionati mondiali di snowboard 2011 a La Molina, cogliendo un 40º posto nello slalom parallelo e un 33º posto nel gigante parallelo. 

ALCUNI SUCCESSI

Ha partecipato al suo primo torneo di Coppa del Mondo di snowboard nella competizione 2012-13, chiudendo al 13 ° posto nell’evento slalom parallelo gigante. A marzo 2013, all’età di 17 anni, ha vinto l’oro nello slalom parallelo ai Campionati del Mondo Juniores di Erzurum.

Il 19 febbraio 2014 ha debuttato ai suoi primi Giochi Olimpici Invernali a Sochi 2014 nello slalom gigante parallelo di snowboard. Raggiunse il quarto di finale prima di essere eliminata da Patrizia Kummer, che vinse la medaglia d’oro nell’evento. Ledecká è stata classificata come settima assoluta.

Ledecká ha unito la sua carriera di snowboard con la competizione nello sci alpino: ha fatto il suo debutto nella Coppa del mondo di sci alpino FIS a febbraio 2016, chiudendo 24° nella sua prima gara, la discesa di Kandahar a Garmisch. Ha continuato a segnare punti in quattro delle sue prime cinque gare di Coppa del Mondo, gareggiando nelle discipline downhill e Super-G. Nel 2017 è diventata la prima atleta a competere nei campionati del mondo sia nello sci che nello snowboard, conquistando un oro nello slalom gigante parallelo e un argento nello slalom parallelo ai campionati del mondo di sci e snowboard Freestyle a Sierra Nevada, in Spagna, e segnando il primo 30 traguardi in discesa, superG e alpino combinati ai Campionati del Mondo di sci alpino a St. Moritz, Svizzera

Ha rappresentato la Repubblica Ceca ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018 nello snowboard, gareggiando nello slalom gigante, e nello sci alpino, nel supergigante (prima nella storia), vincendo entrambe le gare e diventando così la prima donna della storia a vincere due ori olimpici in due discipline invernali diverse. Nel supergigante, gara nella quale è partita col numero 26, ha vinto la medaglia d’oro con il tempo di 1’21"11, precedendo di un centesimo l’austriaca Anna Veith e di undici centesimi la liechtensteinese Tina Weirather.

LINK PER SAPERNE DI PIÙ




Statistiche e risultati di Sci Alpino e Snowboard su FIS: Federazione Internazionale Sci

FONTE IMMAGINI: Pagina Facebook


1

Monotonectally utilize adaptive ROI and performance based interfaces. Monotonectally integrate pandemic convergence without clicks-and-mortar strategic theme areas.

ARTICOLI CORRELATI

ESTER LEDECKÁ

02/03/2018, 01:16

ESTER-LEDECKÁESTER-LEDECKÁESTER-LEDECKÁESTER-LEDECKÁESTER-LEDECKÁ

Snowboard e Sci Alpino. È nata a Praga il 25 marzo 1995. È stata la prima donna nella storia delle Olimpiadi invernali a salire sul gradino più alto del podio in due diverse discipline nella stessa edizione.

afusatsi6467994

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sugli utlimi articoli e le novità

lerose1
LEROSEDELLOSPORTLOGO


Brevi biografie e link utili delle protagoniste
dello sport nazionale ed internazionale.

Testata | Blog di Intrattenimento

All Right Reserved 2017


facebook
flazioexperince

Sito realizzato da Flazio Experience

Per ulteriori informazioni, contattaci info@lerosedellosport.com

Create a website