le rose dello sport

Sport 

Acquatici


Campionesse di pallanuoto femminile, tuffi, nuoto e dei maggiori sport acquatici praticati nei campionati nazionali ed internazionali.

22/11/2017, 13:27

Vanessa Ferrari, Ginnastica artistica, Italia, Atleta, Sport Olimpici, 42637, 41027



VANESSA-FERRARI
VANESSA-FERRARI
VANESSA-FERRARI
VANESSA-FERRARI


 Ginnastica Artistica. È nata il 10 novembre 1990 a Orzinuovi. È stata la prima ginnasta italiana a conquistare una medaglia d’oro ai Campionati mondiali di ginnastica artistica nel 2006.




GENERALITÀ

NAZIONE: ITALIA
SPORT: GINNASTICA ARTISTICA, SPECIALITA’ CORPO LIBERO

ALTEZZA: 146 cm
PESO: 46 Kg

È nata il 10 novembre 1990 a Orzinuovi (Brescia).

GLI ESORDI

Ha iniziato a praticare ginnastica artistica nel 1998, presso la società Brixia Brescia.
Nel 2002, a Fermo, ha vinto il Campionato di Categoria Allieve, ed ha esordito con la nazionale italiana juniores nell’incontro Italia-Gran Bretagna, classificandosi 2ª nel concorso generale individuale.
Con la Brixia Brescia vince il suo primo scudetto di serie A1, il quarto titolo nazionale della Società.

ALCUNI SUCCESSI

È stata la prima ginnasta italiana a conquistare una medaglia d’oro ai Campionati mondiali di ginnastica artistica nel 2006.

Ha partecipato a tre edizioni dei giochi olimpici (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016) e a numerose edizioni dei campionati mondiali ed europei di ginnastica, di cui le prime partecipazioni, a partire dal 2004, da juniores; in carriera ha collezionato 5 medaglie mondiali e 10 medaglie europee.

Nel 2005 ai Giochi del Mediterraneo ha vinto la medaglia d’oro in tutte le specialità di ginnastica artistica, tranne un argento alle parallele asimmetriche; con la partecipazione e le vittorie ottenute nell’edizione del 2013 è diventata l’atleta italiana più vincente nella storia di questa competizione, in quanto detentrice di otto medaglie d’oro.

A livello nazionale detiene 22 titoli (7 nel concorso generale) ai campionati assoluti, di cui il primo vinto nel 2004 e 11 scudetti vinti con la squadra Brixia Brescia nel Campionato di Serie A1.

LINK PER SAPERNE DI PIÙ




FONTE IMMAGINI



1

Monotonectally utilize adaptive ROI and performance based interfaces. Monotonectally integrate pandemic convergence without clicks-and-mortar strategic theme areas.

OlympicsDay2DivingtHz4OLitxIPx

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sugli utlimi articoli e le novità

lerose1
LEROSEDELLOSPORTLOGO


Brevi biografie e link utili delle protagoniste
dello sport nazionale ed internazionale.

Testata | Blog di Intrattenimento

All Right Reserved 2017


facebook
flazioexperince

Sito realizzato da Flazio Experience

Per ulteriori informazioni, contattaci info@lerosedellosport.com

Create a website