le rose dello sport

Sport 

Acquatici


Campionesse di pallanuoto femminile, tuffi, nuoto e dei maggiori sport acquatici praticati nei campionati nazionali ed internazionali.

23/03/2018, 18:18

Martina Hingis, Tennis, Repubblica Ceca, Cecoslovacchia, Svizzera, Atleta, 69209, 51647, 69019, internazionali



MARTINA-HINGIS
MARTINA-HINGIS
MARTINA-HINGIS
MARTINA-HINGIS
MARTINA-HINGIS


 Tennis. È nata il 30 settembre 1980 a Košice (Cecoslovacchia), naturalizzata svizzera. Raggiunse il successo nel periodo di transizione tra il tramonto della Graf e la futura ascesa delle sorelle Williams.



GENERALITÀ

NAZIONE: CECOSLOVACCA NATURALIZZATA SVIZZERA 
SPORT: TENNIS

ALTEZZA: 170 cm
PESO: 59 Kg

È nata il 30 settembre 1980 a Košice e cresciuta a Rožnov pod Radhoštěm, nell’allora Cecoslovacchia, il suo vero nome è Martina Hingisová.

GLI ESORDI

Figlia di due tennisti professionisti, Melanie Molitorová e Karol Hingis, inizia a giocare a tennis all’età di soli due anni, partecipando al suo primo torneo all’età di quattro. Nel 1986 i suoi genitori divorziano e la madre si trasferisce con Martina a Wartau, in Svizzera.

Nel 1994 avviene il suo debutto nel circuito del tennis professionistico al torneo di Zurigo. Nel 1995 gioca agli Australian Open il suo primo torneo del Grande Slam, disputando poi la sua prima finale in singolare al torneo di Amburgo, persa contro la spagnola Conchita Martínez. Nel 1996, giocando in coppia con la ceca Helena Suková nel doppio femminile, entra nella storia come la più giovane tennista a vincere un titolo a Wimbledon.

ALCUNI SUCCESSI

Raggiunse il successo nel periodo di transizione tra il tramonto della Graf e la futura ascesa delle sorelle Williams. 
In carriera si è aggiudicata in tutto 43 titoli WTA in singolare e 64 in doppio, compresi 25 tornei del Grande Slam (5 in singolare, 13 in doppio e 7 in doppio misto). All’età di solo 16 anni, nel 1997, fu la più giovane tennista della storia a diventare numero uno del mondo nonché uno dei più grandi talenti tennistici femminili degli anni 90.

Vittima di diversi infortuni e delle pressioni psicologiche sulle aspettative di carriera, ha annunciato un primo ritiro nel 2003 a soli 23 anni, per poi tornare alle competizioni due anni dopo e ritirarsi di nuovo nel 2007, dedicandosi in seguito al mestiere di coach e di capitano della squadra svizzera di Fed Cup. 
Nel 2013, anno in cui è stata introdotta nell’International Tennis Hall of Fame, decide di rientrare nel tennis professionistico cimentandosi però solo nel doppio e nel doppio misto. 
È riuscita a ottenere in entrambe le discipline il Career Grand Slam, cioè a vincere almeno una volta tutti e quattro i tornei dello Slam.

LINK PER SAPERNE DI PIÙ


Pagina ufficiale e Fan club Facebook

Statistiche e risultati su Tennislive come singola e in doppio con Sania Mirza

FONTE IMMAGINI: Pagina ufficiale Fan club Facebook




1

Monotonectally utilize adaptive ROI and performance based interfaces. Monotonectally integrate pandemic convergence without clicks-and-mortar strategic theme areas.

OlympicsDay2DivingtHz4OLitxIPx

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sugli utlimi articoli e le novità

lerose1
LEROSEDELLOSPORTLOGO


Brevi biografie e link utili delle protagoniste
dello sport nazionale ed internazionale.

Testata | Blog di Intrattenimento

All Right Reserved 2017


facebook
flazioexperince

Sito realizzato da Flazio Experience

Per ulteriori informazioni, contattaci info@lerosedellosport.com

Create a website