le rose dello sport

Sport 

Acquatici


Campionesse di pallanuoto femminile, tuffi, nuoto e dei maggiori sport acquatici praticati nei campionati nazionali ed internazionali.

12/12/2017, 13:38

Serena Williams, Tennis, USA, Atleta, Internazionali, 31924, 69019



SERENA-WILLIAMS
SERENA-WILLIAMS
SERENA-WILLIAMS
SERENA-WILLIAMS
SERENA-WILLIAMS


 Tennis. È nata a Sanigaw (Michigan) il 26 settembre 1981. È la tennista che ha guadagnato di più nel corso della storia di questo sport



GENERALITÀ

NAZIONE: STATI UNITI D’AMERICA (USA)
SPORT: TENNIS

ALTEZZA: 175 cm
PESO:85 Kg

Serena Jamika Williams è nata a Sanigaw (Michigan) il 26 settembre 1981.

GLI ESORDI

Serena entra nel circuito professionistico nel 1997, debuttando al torneo di Indian Wells, dove viene però eliminata alle qualificazioni da Alexia Dechaume-Balleret. Non riesce a qualificarsi in un main draw fino al torneo di Chicago. 
In questa occasione, è protagonista di un eccellente torneo, essendo riuscita a battere due top-10 quali Mary Pierce e Monica Seles, prima di arrendersi a Lindsay Davenport.
In doppio, in coppia con la sorella Venus Williams, riesce a raggiungere i quarti di finale a Indian Wells e la semifinale a Chicago, dove perdono in seguito a un ritiro contro la coppia Davenport-Seles. Le sorelle, nel 1997, fanno il loro debutto anche in un torneo dello Slam in doppio, più precisamente agli US Open, dove però non riescono a superare il primo turno.
È diventata la n. 1 del mondo per la prima volta l’8 luglio 2002.

ALCUNI SUCCESSI

Tra i numerosi successi ottenuti in singolare si possono contare 23 titoli dei tornei del Grande Slam (seconda di tutti i tempi dietro alla sola Margaret Smith Court, che primeggia con 24). Può inoltre vantare 5 Master Cup di fine anno e 19 tornei "Premier" (6 Premier Mandatory, 6 Premier 5 e 7 Premier) oltre a 21 titoli Tier I e Tier II e al titolo olimpico conquistato alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Terza nella classifica all-time di settimane passate da n. 1 del mondo (319, dietro a Steffi Graf con 377 e Martina Navratilova con 332) è però al primo posto per settimane consecutive da migliore in graduatoria (186, al pari di Steffi Graf).

Non solo in singolare la Williams può vantare numerose vittorie, ma anche in doppio e misto dove si contano altri 16 tornei del Grande Slam: 14 vinti in coppia con la sorella Venus e 2 in doppio misto entrambi con Maks Mirny. A questi vanno sommate 4 medaglie d’oro alle Olimpiadi (3 in doppio con Venus, 1 in singolo), una Federation Cup e 2 Hopman Cup, assieme a diversi altri titoli, oltre ad essere l’unica tennista nella storia ad aver compiuto il "Grande Slam virtuale" ("Serena Slam"), ovvero la vittoria di 4 Slam consecutivi non durante lo stesso anno solare, per ben due volte (2002-2003, 2014-2015).

Sorella minore di Venus Williams, con un monte premi in denaro di oltre 80 milioni di dollari, è la tennista che ha guadagnato di più nel corso della storia di questo sport.

LINK PER SAPERNE DI PIÙ





FONTE IMMAGINI: Pagina ufficiale Facebook


1

Monotonectally utilize adaptive ROI and performance based interfaces. Monotonectally integrate pandemic convergence without clicks-and-mortar strategic theme areas.

OlympicsDay2DivingtHz4OLitxIPx

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sugli utlimi articoli e le novità

lerose1
LEROSEDELLOSPORTLOGO


Brevi biografie e link utili delle protagoniste
dello sport nazionale ed internazionale.

Testata | Blog di Intrattenimento

All Right Reserved 2017


facebook
flazioexperince

Sito realizzato da Flazio Experience

Per ulteriori informazioni, contattaci info@lerosedellosport.com

Create a website